Chi-siamo

L’azienda nasce il 4 gennaio 1971 (azienda individuale) per poi convertirsi in s.n.c. il 26 settembre 1985, l’esperienza maturata e l’acquisizione di tecnologie all’avanguardia hanno portato l’azienda Borghi a livelli di eccellenza. La specializzazione nella progettazione e costruzione di stampi e attrezzature per la deformazione a freddo della lamiera è la base tecnologica che ha consentito di ampliare l’attività in altri settori.

Nel 1992 attraverso una ricerca internazionale l’azienda ha iniziato lo sviluppo di assali folli sterzanti per muletti e trattori aeroportuali. La produzione ha avuto inizio sul finire del 1996, l’innovazione e la qualità hanno conquistato in poco tempo i mercati di tutto il mondo.  A partire da questa prima esperienza ed avvalendosi sempre delle più moderne tecnologie di progettazione l’azienda ha saputo sviluppare una ampia gamma di prodotti a partire dagli assali sterzanti folli con soluzioni coperte da brevetti, l’azienda è infatti presente in molti paesi europei ed extra europei con oltre il 70% della produzione. Dal 2003 è possibile applicare ai nostri assali un dispositivo di limitazione del rischio per aumentare la sicurezza dei mezzi su cui sono applicati in nostri assali.

Dal 2009 la Boghi Ivan s.n.c. ha cominciato lo sviluppo delle ruote motorizzate a motore orizzontale e verticale e contemporaneamente ha iniziato lo sviluppo degli assali a trazione elettrica, dopo due anni di sviluppo i prodotti messi a punto sono stati presentati alla fiera internazionale di Hannover, in Germania, nel maggio 2011.

Il nostro ufficio tecnico è attrezzato con i più avanzati sistemi di progettazione e calcolo con i quali è in grado di far fronte a qualunque richiesta da parte dei clienti approntando prodotti speciali per le singole applicazioni. Inoltre il controllo di qualità dei componenti in ingresso ed in uscita per mezzo di sistemi di controllo automatici garantiscono la qualità dei prodotti a sottolineare la serietà dell’azienda e affianca il cliente garantendone completamente la scelta e la preferenza data alla produzione “Borghi Ivan”. Gli “ingredienti” vincenti: la grande esperienza, la massima cura dei progetti, la tecnologia utilizzata,  definizione dei minimi particolari.

 

 

FaLang translation system by Faboba